MATERIALI E TONER ORIGINALI

Ecco le bugie che ti raccontano sui toner e cartucce compatibili

ACCERTATEVI CHE LA VOSTRA STAMPANTE A NOLEGGIO SIA GESTITA CON MATERIALI ORIGINALI E CERTIFICATI DALLA CASA MADRE!

Toner e cartucce compatibili: come distinguere la verità dalle bugie

A volte, per risparmiare sui costi di gestione, tentano di sostituire i toner originali e certificati più costosi, con materiale compatibile che costa meno, dichiarando che la resa è la stessa…

MA NON E' COSI'

I toner e le cartucce non originali vengono spesso considerati la soluzione ideale per ridurre i costi di stampa. Perfettamente affidabili, al pari degli originali, i toner compatibili sono praticamente un affare: perché pagare di più, se si può avere la medesima resa, spendendo la metà?

Beh, perché i toner compatibili non hanno la medesima resa degli originali.

Secondo un sondaggio effettuato dal Photizo Group, il 45% delle aziende che utilizzano toner (e cartucce) non originali hanno riscontrato numerosi problemi: cartucce guaste, inutilizzabili, vuote (o semivuote, già dal primo utilizzo), che perdono inchiostro o si esauriscono prima del previsto. E’ stato altresì sostenuto che i toner compatibili hanno la medesima resa degli originali, sia in termini di qualità che quantità di stampa.

E’ stato altresì sostenuto che i toner compatibili hanno la medesima resa degli originali, sia in termini di qualità che quantità di stampa.

I fatti dimostrano il contrario.

Le analisi effettuate dal Photizo Group hanno rilevato una differenza notevole, in termini di qualità di stampa, tra toner originali e compatibili. Quasi il 50% delle pagine analizzate (prodotte da toner compatibili) è risultata parzialmente o totalmente inutilizzate, soprattutto per via della resa cromatica insufficiente e della perdita toner, in grado non solo di rendere di bassa qualità il documento, ma anche di disperdere nell’ambiente polveri dannose alla salute.

Al contrario, i toner originali garantiscono prestazioni sempre efficaci, sia in caso di stampa a colori che in bianco e nero e soprattutto rispettano le norme vigenti sul rispetto dell’ambiente e della salute

I prodotti non originali rischiano inoltre, soprattutto sul lungo periodo, di danneggiare l’apparecchiatura

Un altro mito da sfatare, in caso di utilizzo di toner non originali, infatti, è l’assenza di rischi per il dispositivo di stampa.

Purtroppo, non è così.

Al contrario, l’utilizzo di toner e cartucce compatibili rappresenta una grave minaccia per il proprio dispositivo, che oltre a rischiare di bloccarsi durante l’attività, può subire un guasto, causando più fermi macchina ovvero interruzione dell’attività lavorativa.

Non bisogna infine dimenticare che...

i toner originali sono proprietari, realizzati cioè dai produttori per uno specifico modello di stampante: la loro formulazione è esclusiva e pensata per garantire qualità costante e massimo della resa. I produttori di toner non originali non sono in grado di riprodurre (e garantire) la medesima tecnologia.

RICHIESTA MATERIALI DI CONSUMO
Lettura contatori

TONER
UNITA IMMAGINE

TORNA SU