MATERIALI E TONER ORIGINALI

Ecco le bugie che ti raccontano sui toner e cartucce compatibili

ACCERTATEVI CHE LA VOSTRA STAMPANTE A NOLEGGIO SIA GESTITA CON MATERIALI ORIGINALI E CERTIFICATI DALLA CASA MADRE!

Toner e cartucce compatibili: come distinguere la verità dalle bugie

A volte, per risparmiare sui costi di gestione, tentano di sostituire i toner originali e certificati più costosi, con materiale compatibile che costa meno, dichiarando che la resa è la stessa…

MA NON E' COSI'

I toner e le cartucce non originali vengono spesso considerati la soluzione ideale per ridurre i costi di stampa. Perfettamente affidabili, al pari degli originali, i toner compatibili sono praticamente un affare: perché pagare di più, se si può avere la medesima resa, spendendo la metà?

Beh, perché i toner compatibili non hanno la medesima resa degli originali.

Secondo un sondaggio effettuato dal Photizo Group, il 45% delle aziende che utilizzano toner (e cartucce) non originali hanno riscontrato numerosi problemi: cartucce guaste, inutilizzabili, vuote (o semivuote, già dal primo utilizzo), che perdono inchiostro o si esauriscono prima del previsto. E’ stato altresì sostenuto che i toner compatibili hanno la medesima resa degli originali, sia in termini di qualità che quantità di stampa.

E’ stato altresì sostenuto che i toner compatibili hanno la medesima resa degli originali, sia in termini di qualità che quantità di stampa.

I fatti dimostrano il contrario.

Le analisi effettuate dal Photizo Group hanno rilevato una differenza notevole, in termini di qualità di stampa, tra toner originali e compatibili. Quasi il 50% delle pagine analizzate (prodotte da toner compatibili) è risultata parzialmente o totalmente inutilizzate, soprattutto per via della resa cromatica insufficiente e della perdita toner, in grado non solo di rendere di bassa qualità il documento, ma anche di disperdere nell’ambiente polveri dannose alla salute.

Al contrario, i toner originali garantiscono prestazioni sempre efficaci, sia in caso di stampa a colori che in bianco e nero e soprattutto rispettano le norme vigenti sul rispetto dell’ambiente e della salute

I prodotti non originali rischiano inoltre, soprattutto sul lungo periodo, di danneggiare l’apparecchiatura

Un altro mito da sfatare, in caso di utilizzo di toner non originali, infatti, è l’assenza di rischi per il dispositivo di stampa.

Purtroppo, non è così.

Al contrario, l’utilizzo di toner e cartucce compatibili rappresenta una grave minaccia per il proprio dispositivo, che oltre a rischiare di bloccarsi durante l’attività, può subire un guasto, causando più fermi macchina ovvero interruzione dell’attività lavorativa.

Non bisogna infine dimenticare che...

i toner originali sono proprietari, realizzati cioè dai produttori per uno specifico modello di stampante: la loro formulazione è esclusiva e pensata per garantire qualità costante e massimo della resa. I produttori di toner non originali non sono in grado di riprodurre (e garantire) la medesima tecnologia.

ORDINA MATERIALI DI CONSUMO

TONER
UNITA IMMAGINE

LA TUA RICHIESTA MERITA ATTENZIONE

COMPILA IL FORM PER UNA CONSULENZA

TORNA SU